Tessuto scozzese. I look che non ti aspetti
Continuiamo il nostro viaggio,e vediamo altri abbinamenti del tessuto scozzese. Questa volta giochiamo con i colori e osiamo un po.
Partiamo da due colori neutri che si possono abbinare davvero con tutto: il beige e il nero.
Ovviamente essendo colori neutri sbizzarritevi con gli abbinamenti. Più sono colori accesi, più sono particolarmente adatti. Mi permetto di consigliarvi al posto del classico rosso,un bell’arancione e al posto del blu,un azzurro. Ma per il resto,davvero,date sfogo alla creatività.
Tartan GIALLO
Questo è sicuramente uno dei colori più sgargianti in assoluto, sicuramente non adatto a tutte dato che serve molta personalità per indossarlo. Puoi abbinarlo con un color ocra o un marroncino ma anche con colori neutri come beige e nero. Per gli accessori consiglio sempre di giocare sulla pelle,per un look più casual o su una decollete in pandan per un look più sofisticato.
Come ho detto già nell’articolo precedente,non abbiate paura ad osare e a giocare con gli accessori. Ecco,la mia proposta in giallo.
Fantasia scozzese: i colori più vivaci
Tartan FUXIA
Se ami essere sempre al centro dell’attenzione,questo è sicuramente il tuo colore. Mi raccomando, attenzione agli accessori. Più l’outfit è colorato, più vi consiglio di andare su scarpe e borsa monocromatiche, preferibilmente neutre. Anche con i bijou rimarrei sul sobrio.
Non abbiate paura di osare. Il Fuxia è un colore bellissimo e che sia arancione,verde mela,marrone o giallo abbinatelo come preferite. Se cercate un colore che lo esalti allora suggerisco il nero.
Ci sono mille variazioni di tartan. Per chi vuole osare, i tailler o i completi monocromatici sono super funzionali. L’arancione è tra i colori meno usati e più chic in assoluto.
Un’altra variante interessante è con il verde acqua. Molto carino e un’ottima proposta per chi vuole usare un po di colore senza essere eccessivo. In questo caso, non essendo un look troppo eccessivo,puoi giocare con gli accessori e magari indossare uno chandelier verde acqua o qualche accessorio un po più vistoso.
Infine ho deciso di aggiungere come ultima nuance il viola. Super alla moda,meno vistoso dell’arancio ma comunque di carattere e di tendenza.
Quale tra tutti è il tuo look preferito?
Fammelo sapere nei commenti.
Nicoletta De Feo