Una coppia di spacciatori è stata arrestata mentre spacciava droga nella propria abitazione a Giardini Naxos in provincia di Messina. I carabinieri della Compagnia di Taormina hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo 53enne e una donna 42enne, conviventi di Giardini Naxos, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nel corso di servizi di controllo operato quotidianamente dai carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Taormina è stato notato un insolito via vai di persone nei pressi dell’abitazione della coppia di conviventi. Così gli uomini dell’arma hanno deciso di disporre una perquisizione dell’appartamento, convinti che quel via vai fosse spiegabile soltanto con un’attività illecita.
Entrati all’interno dell’appartamento nel quale conviveva la coppia i carabinieri di Giardini Naxos hanno trovato un chilo e cento grammi di marijuana, dodici grammi di cocaina, ottantaquattro grammi circa di hashish, un bilancino di precisione e vario materiale per il confezionamento. Un vero e proprio supermarket della droga dove diversi tossicodipendenti della zona andavano ad approvvigionarsi.
L’uomo e la donna sono stati quindi arrestati e dovranno rispondere alla sbarra del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il Giudice per l’istruttoria preliminare di Messina valuterà la posizione della coppia e sceglierà la misura cautelare più appropriata.