05/10/2023
I giallorossi hanno perso al Massimino, ma fino all’ultimo si sono battuti per onorare la maglia.
Una partita quella di ieri, sicuramente importante sul piano simbolico, vista la storica rivalità, ma non ai fini del Campionato.
Col senno di poi, forse essere stati eliminati dalla Coppa Italia ha potuto rappresentare più un bene che un dramma, visto i carichi di allenamenti ed energie in meno da investire.
Certamente avrebbe fatto piacere una vittoria con la storica rivale rossaazzurra. Ma ci sarà occasione di rifarsi durante i regolari match di Lega Pro.
E soprattutto, non si può certo dire, che il Messina abbia fatto una figuraccia, tutt’altro.
I biancoscudati si sono piuttosto distinti dignitosamente per accanita determinazione e spirito di iniziativa.
Il gol di Ortisi all’89 preceduto dai due preziosi tentativi di Salvo e di Pacciardi, sono stati la dimostrazione di quanto questa squadra possa produrre in fase di ripresa.
Infatti, nessuno si è fatto intimidire dai risultati avversi e fino agli ultimi minuti di recupero, purtroppo solo 4, si è cercato di portare un pareggio a casa.
Ogni singolo giocatore, inoltre, ha messo in mostra prestazioni decisamente promettenti.
Franco ad esempio, che ha appena finito di scontare le 4 giornate di squalifica e che è stato fermo per cinque mesi. E nonostante questo, ha tenuto per ben 65 minuti, dando prova di notevole abilità e mostrando in conferenza stampa post match, un notevole entusiasmo. Altrettanto incoraggianti sono state le dichiarazioni di Mr Modica che si è ritenuto soddisfatto del lavoro svolto da tutto il team biancoscudato.
Non resta, adesso, che concentrarsi sulla sfida che si terrà questa domenica contro il Sorrento.
Un Sorrento che nella giornata di ieri ha subito cinque gol ad opera del Foggia, ma che a dispetto della posizione in classifica, ha un forte desiderio di riscatto ed ha sfoggiato ottime prestazioni sul piano tecnico in queste prime partite di campionate, sebbene i dati ufficiali dicano altro.
Massima concentrazione, dunque, verso questo match. E guardia alta, in quanto nel calcio,le cose possono cambiare in meno di un istante. Ragion per cui bisogna marciare con umiltà e spirito di miglioramento.
Fino alla vittoria assoluta. Avanti Scudati!