Tratto in arresto, a Catania un 31enne di Francavilla di Siciliaper aver rubato una confezione di profumo d’ambiente posto nell’abitacolo di un’auto.
La vettura, di proprietà di un carabiniere, era parcheggiata in una via adiacente al comando provinciale dell’Arma. Il malvivente si era introdotto nell’automobile frantumando i vetri del finestrino, utilizzando un frangi vetro.
I carabinieri sono intervenuti dopo avere visto nelle immagini delle telecamere di videosorveglianza due uomini sospetti che si aggiravano tra le auto in sosta nei parcheggi riservati ai militari dell’Arma. Emerge dunque che l’autore del furto avesse un complice, il quale è riuscito a fuggire.
Il 31enne ha inizialmente opposto resistenza all’arresto avviando una colluttazione, nella quale un carabiniere è rimasto ferito, riportando una lesione ad una mano. Il malvivente è ora posto agli arresti domiciliari,con obbligo di braccialetto elettronico. Le accuse a suo carico sono molteplici: furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Addosso all’uomo i militari, oltre al profumo appena rubato, hanno rinvenuto il martello frangi vetro; con il quale aveva mandato in frantumi il finestrino dell’automobile. Al momento i carabinieri di Catania sono sulle tracce del complice del furto che si è dato alla fuga.
Alessandra Verecondo-Messina Post