Lo scorso agosto a Castell’Umberto in chiesa Madre, alla presenza dell’ editore Armenio e della squadra di amici che ha “lavorato” per questo progetto, è stato presentato il libro scritto da Carmelina Averna.
Carmelina, dopo aver lavorato per molti anni con e per i bambini, ha scritto per loro (ma anche per i grandi) “SOGNI PER BAMBINI”.
Il libro per bambini in questione, vede al centro dei suoi racconti la favola. Infatti, è proprio questo lo strumento attraverso il quale l’ autrice, ha scelto di portarci nel suo mondo e raccontarci di sé.
Il libro che è incentrato su racconti di fantasia, è una proposta di viaggio con persone, animali, natura e sentimenti e si può acquistare nelle librerie/cartolerie del paese al prezzo di 15,00 euro.
Inoltre, il ricavato della vendita sarà devoluto ai progetti che l’AMI della dott.ssa Zampino realizza in Tanzania, Eritrea, India e Italia.”
Sogni per Bambini
La prefazione e l’ illustrazione del libro scritto da Carmelina Averna sono state curate da:
- Alice Favazzo e Nadia Culina.
Il libro di favole, attraverso la sua introduzione ci permette di percepire che, questa raccolta è un metodo autobiografico creativo del tutto personale dell’ autrice.
Che permette al lettore di esplorare così il proprio mondo interiore. Effettivamente, la lettura agli occhi del lettore si mostra fresca, leggera ma anche a tratti nostalgica e malinconica.
Infatti, all’ interno del libro emerge il lato sognatore e delicato della scrittrice che volgendo uno sguardo al suo passato fa percepire che la meraviglia nella vita di tutti i giorni, se pur difficile può essere una favola.