Capo d’Orlando. Pink Project: parte il “Percorso di accompagnamento alla nascita e di promozione delle corresponsabilità educative”.
Il percorso è interamente gratuito ed è aperto a tutte le future mamme a partire dalla 24° settimana di gestazione.
Pink Project : Percorso di accompagnamento alla nascita
Giunge alla seconda edizione il “Percorso di accompagnamento alla nascita e di promozione delle corresponsabilità educative” nell’ambito del progetto AC.CURA (Accoglienza e Cura delle relazioni educative) svolto dall’Associazione Pink Project.
L’obiettivo di Pink Project è di sostenere la donna, la coppia e la famiglia durante la gestazione, informando ed accompagnando, sul piano ginecologico/ostetrico/psico-pedagogico.
È un momento in cui dare spazio a dubbi, paure, confronti, ridimensionando notizie e fantasie errate, guidati e accolti da professionisti e professioniste qualificate.
Sono previsti 10 incontri, che offriranno ai futuri genitori occasioni di confronto e di scambio sull’esperienza dell’attesa e del parto, sulla gestione del dolore del parto, sull’allattamento e le prime cure del bambino.
Questo percorso è anche un luogo, secondo gli organizzatori, in cui riscoprire e valorizzare il proprio patrimonio intuitivo e il proprio sapere, imparare ad ascoltare sensazioni, ritmi personali e movimenti di un corpo che cambia.
Il percorso è interamente gratuito ed è aperto a tutte le future mamme a partire dalla 24° settimana di gestazione.
L’inizio è previsto per la prima settimana di Novembre 2023 e si svolgerà a Capo d’Orlando.
Per informazioni: formazione@pinkproject.it