Capo d’Orlando. Perdita alla condotta idrica a Scafa, disagi per i cittadini. Intervento urgente per ripararla.
Intervento urgente di riparazione alla Condotta Idrica e al cedimento stradale a Scafa Bassa, nel comune di Capo d’Orlando, a seguito di una grave perdita alla condotta idrica.
Rilevata nei pressi dell’oleificio Monastra, che ha provocato un significativo cedimento della strada nella zona.
La perdita alla condotta idrica a Scafa
Il disagio ha pregiudicato l’alimentazione dei serbatoi idrici per tutta la contrada Scafa, oltre a causare un cedimento della strada.
Mettendo così, a rischio la sicurezza dei cittadini e dei veicoli in transito.
E’ stata presa pertanto, la decisione di chiudere temporaneamente la strada nei pressi del Capriccio e lungo la salita del 16%, per prevenire ulteriori incidenti e garantire la sicurezza di tutti.
Su indicazione dell’architetto Lo Cicero e del geometra Sanfilippo dell’Ufficio Tecnico Comunale intervenuti sul posto insieme all’assessore Galipó, la ditta Edil Pintagro, ha iniziato i lavori di riparazione.
Con difatti, l’obiettivo di minimizzare i disagi e ripristinare le normali condizioni di sicurezza e servizio nel più breve tempo possibile.
“Invitiamo i residenti e i viaggiatori a prestare la massima attenzione alle segnalazioni e alle deviazioni temporanee messe in atto, e a evitare l’area interessata.
Per facilitare le operazioni di riparazione e garantire la sicurezza di tutti. Ringraziamo i cittadini per la loro comprensione e collaborazione.
Siamo impegnati a risolvere il problema nel più breve tempo possibile e a ripristinare la normale erogazione e viabilità.”