Attimi di terrore in un bar del centro di Messina, quando una bambina di poco più di un anno e mezzo stava per soffocare. In preda al panico i familiari della piccola hanno chiesto aiuto e sono intervenuti agenti di polizia, che hanno salvato la bimba di diciannove mesi. Per fortuna la volante era nei pressi del bar del centro città. La piccola rischiava il soffocamento a causa di un pezzo di pane andato di traverso mentre lo stava mangiando.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno praticato le corrette manovre di soccorso per liberare le vie aeree della bimba. La bambina è riuscita a sputare il tozzo di pane andato di traverso ed ha ripreso a respirare liberamente. Poco dopo è arrivata anche un’ambulanza del 118, ma per fortuna la bambina già respirava. È stata quindi trasferita al pronto soccorso pediatrico dell’ospedale universitario Policlinico per accertamenti.
Con lei i genitori, la nonna e il fratellino, presenti al momento dell’incidente ed accompagnati dai poliziotti che le hanno salvato la vita.