Tragedia in un cantiere di Ucria, in provincia di Messina, dove un operaio di 49 anni è morto a seguito di un incidente con la Betoniera che guidava. Secondo una prima ricostruzione l’uomo era a bordo di una betoniera che, per cause che sono ancora in corso di accertamento, è finita fuori strada. Sembra che il mezzo si trovasse in un tratto di strada interessata a lavori di consolidamento del territorio. Per l’operaio non c’è stato nulla da fare, è rimasto incastrato nel mezzo. Purtroppo l’arrivo dei soccorsi e di un’ambulanza non è servito a salvarlo. L’incidente si è verificato nel pomeriggio in un’area interessata dove sono in corso opere di consolidamento, messa in sicurezza ed adeguamento sismico del territorio. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco per recuperare il corpo e anche il medico legale. Sono in corso accertamenti da parte dei carabinieri della Compagnia di Patti per chiarire le cause dell’incidente.
La betoniera è precipitata in un dirupo. Allertati dalla Centrale Operativa del 118 nella tarda mattinata, gli uomini del soccorso alpino e speleologico siciliano insieme ai SAGF della Guardia di Finanza, ai SAF dei Vigili del Fuoco e ai sanitari del 118, sono intervenuti sul luogo dell’incidente.
Giunte sul posto, le squadre di soccorso, alla presenza dei Carabinieri della Stazione di Ucria, hanno rapidamente raggiunto il grosso automezzo, adagiatosi lungo la scarpata in una zona particolarmente impervia, per prestare soccorso al conducente, che purtroppo è stato trovato privo di vita.
Su autorizzazione del magistrato, dopo aver messo in sicurezza il mezzo, i soccorritori intervenuti hanno provveduto a rimuovere la salma dell’autista.