Attimi di tensione ieri all’ interno di un supermercato quelli causati da un uomo in evidente stato di ebbrezza, il quale continuava a molestare i clienti e per questo è stato necessario l’ intervento della Polizia di Stato.
Ma all’ arrivo della pattuglia, che era impegnata nel controllo del territorio, l’ uomo non ha calmato i suoi bollenti spiriti e nonostante i poliziotti lo hanno più volte invitato, in tutta risposta hanno ricevuto pesanti minacce, sotto gli occhi attoniti dei dipendenti dell’ esercizio commerciale e dei passanti.
Non vi è stato nessun margine di dialogo tra gli agenti intervenuti e il soggetto per far cessare questi attimi di tensione, l’ uomo declinava di fornire le proprie generalità e addirittura vi è un momento dove ha aggredito uno degli agenti, che era intervenuto sul posto, spingendolo fino a farlo cadere.
Alla fine dopo aver tentato di aggredire anche gli altri agenti, si è riusciti a trarlo in arresto, i reati che gli sono stati contesti ora sono resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale, rifiuto a fornire le proprie generalità, porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere, all’ uomo di fatti è stato sequestrato un coltello che bandiva all’ interno del supermercato.
Il 46enne è stato processato per direttissima cosi che l’ Autorità Giudiziaria ha convalidato l’ arresto, disponendo gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.
Raffaele Longo – MessinaPost