Nella giornata odierna è stato arrestato in flagranza di reato un 28enne già noto alle forze dell’ ordine. L’accusa nei confronti del soggetto in questione è quella di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Nella sua abitazione a Giardini di Naxos, infatti, i carabinieri hanno trovato un pacco con 50 ovuli contenenti mezzo chilo di ashish e 50 grammi di marijuana. Tale confezione era stata da poco consegnata all’ abitazione del ragazzo attraverso un corriere espresso.
In un altro immobile, che risulta essere sempre nella disponibilità dell’ accusato, le forze dell’ ordine hanno trovato e prontamente sequestrato un bilancino di precisione e altro materiale utile al confezionamento della droga.
Stando a quanto emerso dalle indagini svolte , il 28enne che percepiva il reddito di cittadinanza ed era, per di più, già stato oggetto di condanna per reati specifici, aveva acquistato la droga online effettuando un oneroso pagamento con la criptovaluta “bitcoin”.
Dopo aver sequestrato quanto trovato nei due appartamenti, i militari dell’ Arma hanno provveduto ad inviare la sostanza stupefacente al Reparto Carabinieri investigazioni scientifiche di Messina affinchè vengano svolte le doverose analisi di laboratorio.
Dopo la convalida dell’arresto il protagonista della vicenda è stato sopposto agli arresti domiciliari in attesa di processo.
Messina post– Alessandra Caccavo