A Stromboli la X edizione della festa di teatro Eco Logico Si terrà dal 24 giugno al 3 luglio a “spina staccata”. La suggestione di una delle Isole Vulcaniche più affascinanti del mondo farà da scenario per la decima volta del festival del Teatro Eco Logico.
L’isola di Stromboli diventa il palcoscenico, rinunciando all’illuminazione, all’amplificazione e agli effetti speciali per mettere in scena la Festa di Teatro Eco Logico, contenitore di teatro, danza, musica, incontri e workshop, arrivato alla sua X edizione. Ma non è solo la spinta ambientalista la sfida della Festa, il cui obiettivo è riportare al centro della scena non gli effetti speciali ma la relazione, preziosa e calda, tra arte e natura, tra artista e pubblico.
Tornerà dal 24 giugno al 3 luglio, a Stromboli, la “Festa di Teatro Eco Logico” che, quest’anno, festeggia i suoi primi dieci anni e sceglie come titolo ‘Mondi possibili’, un tema declinato in circa trenta appuntamenti che, a partire dal centenario della nascita di Italo Calvino. I curatori del festival teatrale Rocco Scotellaro e Wisława Szymborska, articolano un programma ricco e poliedrico dedicato alle “visioni” del mondo: dall’Arcadia di Torquato Tasso (con una versione site specific di “Aminta” per la regia di Alessandro Fabrizi e le musiche originali di Gianluca Misiti) alle riforme agrarie, dai progetti sociali alle utopie, tra politica scienza e fantascienza. Un’avventura lunga 9 giorni fra cielo, terra e mare, gratuita e, rigorosamente, a “spina staccata”.