Nell’ambito di una perquisizione all’interno di un’attività commerciale adibita al lavaggio di autovetture la Polizia di Stato di Messina ha rinvenuto 3 kg di Marijuana, imbustata in panetti. Un sessantenne è stato arrestato dalla squadra mobile di Messina per il possesso dell’elevato quantitativo di sostanza stupefacente di tipo marijuana.
Il reato contestato è di detenzione di droga ai fini di spaccio. Ci sono infatti indizi che lasciano presupporre che il grande quantitativo di marijuana trovata e sequestrata dopo una perquisizione dell’autolavaggio sito in pieno centro cittadino dovesse successivamente essere rivenduta nell’intero quantitativo, poiché all’interno dei locali non sono stati trovati strumenti per il taglio e il confezionamento in singolo dosi della droga.
Il quantitativo di sostanza stupefacente é stato ritrovato all’interno dell’autolavaggio gestito dall’uomo sessantenne, nascosta all’interno di uno zaino ritrovato in un locale adibito a ripostiglio. La droga era suddivisa in tre involucri termosaldati in cellophane. Il sessantenne é stato trasferito in stato di fermo in carcere, dove attenderà l’interrogatorio del giudice per l’istruttoria preliminare del tribunale di Messina e i tre chilogrammi di Marijuana ritrovati nello zaino sono stati sequestrati e saranno analizzati per stabilire il tipo di sostanza e la probabile provenienza della stessa.
Redazione – Messina Post